Citazioni e poesie Kahlil Gibran

, No Comments
Per capire il cuore e la mente di una persona, non guardare ciò che ha raggiunto, ma ciò a cui aspira.


Scrittore e pittore libanese, 1883-1931



#1
La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice."
Tratto dal libro "Sabbia e schiuma"

#2
La poesia è il salvagente cui mi aggrappo quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda per lo strazio delle parole che feriscono, dei silenzi che trascinano verso il precipizio.
Quando sono diventato così impenetrabile che neanche l'aria riesce a passare.

#3
Per capire il cuore e la mente di una persona, non guardare ciò che ha raggiunto, ma ciò a cui aspira.

#4
Ognuno ha qualcosa che desidera donare: e così, troppo spesso, nessuno è disposto a prendere.
Poniamo che io abbia una casa e inviti gente. Verranno e accetteranno la mia casa, il mio cibo e perfino le mie idee, ma non il mio amore.
E invece proprio l'amore è ciò che la maggior parte di noi desidera donare sopra ogni altra cosa.

#5
E ora domandatevi sinceramente: «Come potremo nel piacere distinguere il buono e quel che buono non è?»
Andate nei vostri campi, nei giardini, ed imparerete che il piacere dell'ape è raccogliere miele dal fiore, ma anche che il piacere del fiore è offrire il suo miele a quell'ape.
Poiché un fiore per l'ape è una fonte di vita, e un'ape per il fiore è una messaggera di amore, e per entrambi, ape e fiore, offrire e ricevere piacere è un bisogno e un'estasi.
Tratto dal libro "Il Profeta"

arrow
» Se ti sono piaciute queste citazioni, puoi leggere anche:




0 commenti:

Posta un commento