Racconti per bambini, storie e fiabe

,
Immagine di L. Whittaker



Ti sono sempre piaciuti i racconti per bambini? Ne stai cercando uno nuovo da leggere a tuo figlio o figlia? Scrivere fiabe o favole ha un effetto catartico sullo scrittore, leggerle apre nuove visuali e prospettive sia ai più piccoli che agli ormai adulti.
Se anche tu ami scrivere racconti per bambini, fiabe o favole dal sapore antico o moderno, tirale fuori dal cassetto e inviale a Shiningarden: saremo felici di leggerle e pubblicarle in questa sezione.

~ Raccolta storie per bambini ~



Kevin e il vecchio zaino Flick

All’inizio del terzo anno della scuola primaria, Kevin, proprio non ne voleva sapere di ritornare in classe con il suo vecchio zaino color blu.
-Mamma, io quello zaino non lo voglio più…ormai è vecchio e passato di moda! I miei compagni avranno già acquistato le cose più belle e alla moda!- continuava a lamentarsi.
-Pazienta Kevin, ne avrai anche tu uno nuovo, tra qualche mese- le diceva la mamma.
Suo malgrado, il piccolo cominciò la scuola con lo zainetto blu. Era triste, non voleva sfigurare davanti ai suoi amichetti che avrebbero sfoggiato cose nuove... [LEGGI]


Stella e Neve

La maestra Chiara aveva una volta una bellissima gattina. L’aveva chiamata Mimì e le voleva bene quasi più che al suo fratellino.
La gattina Mimì viveva nella casa di Chiara come se fosse una della famiglia. Chiara la riempiva di coccole e la portava a letto con sé, come se fosse il suo orsetto.
Mimì era una gattina bellissima. Sembrava un grande batuffolo di ovatta bianca, da cui spuntavano due occhi vivacissimi. Era anche molto intelligente e si faceva amare... [LEGGI]


Il cuore dell’innamorato

C’era una volta una bambina che di sognava conoscere il mondo che stava fuori dalle mura del suo piccolo villaggio. Era desiderosa di vedere nuovi orizzonti, e soprattutto voleva visitare la Grande Città. Aveva ascoltato racconti incredibili su di essa, e la sua immaginazione correva veloce chiedendosi quanto sarebbe stato interessante ed emozionante vivere in quel luogo così lontano e diverso. Ogni notte sognava, aspettava... [ LEGGI]