Citazioni, Poesie e Aforismi sull'Amore

, No Comments
Immagine di Ross Pollack


Nell’amore si nasconde metà di quello che non capiremo mai della nostra vita. Amore per il nostro partner, per i nostri genitori, i fratelli e sorelle, per gli amici.
In questa sezione raccogliamo aforismi, scritti, disegni, poesie sull’amore. Puoi inviarci le tue citazioni preferite e aiutarci ad ampliare questa raccolta!


Se gli uomini venissero educati a desiderare l’amore e non solo il sesso, assisteremmo a una rivoluzione culturale.
Bell Hooks

La parola tedesca Nachküsse si riferisce al tipo di baci che compensano tutti quelli che non sono mai stati dati, tutti i baci omessi e perduti.
Rob Brezsny

Il mio fiume scorre verso di te -
Azzurro Mare! Mi accoglierai?
Il mio fiume aspetta una risposta -
Oh Mare - siimi benevolo -
Ti porterò ruscelli
da angoli lontani -
Ehi - Mare - Prendimi!
Emily Dickinson

Voglio essere avvolta da te
Voglio tatuarmi il tuo nome, su ogni parte del corpo. Voglio il mio corpo, avvolto dal tuo nome. Voglio sentire il tuo calore ovunque, e sempre. Voglio leggere quel nome, voglio sentire quell'emozione percorrere tutta la spina dorsale. Voglio sentire quel brivido che sale lentamente. Voglio avere la pelle d'oca. Iniettarmi il tuo profumo, direttamente nelle vene. Sentire il tuo sapore, ogni mattina, sulla punta della lingua. Devi prendermi, devi portarmi con te, in un posto che nessuno conosce .. Dove possiamo stare lontani da ogni distrazione .. Dove possiamo essere noi due .. Dove possiamo fare follie .. Dove possiamo fare l'amore sotto le stelle .. Portami con te, ovunque tu voglia. Ma se non ci sei, ho bisogno di qualcosa di te. L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in sé stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
Georgia

L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in sé stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
Herman Hesse


Le donne erano destinate a soffrire; non c'era da meravigliarsi che volessero sempre grandi dichiarazioni d'amore.
Charles Bukowski


C'è qualcosa di più assurdo dell'amore? Se lo godiamo fino all'ultimo, subito ce ne stanchiamo, disgustiamo; se lo teniamo alto per ricordarlo senza rimorsi, un giorno rimpiangeremo la nostra sciocchezza e viltà di non aver osato.
Cesare Pavese


Io non ho bisogno di stima, né di gloria, né di altre cose simili; ma ho bisogno d'amore.
Giacomo Leopardi



In cuor loro tutti conoscono l'amore perfetto, perché il cuore umano è un canale attraverso cui l'amore assoluto si riversa nel mondo. Ma i rapporti umani sono un'espressione imperfetta di quell'amore. Questo crea un doloroso divario tra l'amore perfetto del nostro cuore e il modo imperfetto e incompleto in cui lo esprimiamo nei nostri rapporti.

Se siamo convinti che l'amore umano debba essere quello che non è (cioè assolutamente incondizionato), rimaniamo delusi e finiamo per diffidare dell'amore. Proviamo rancore verso gli altri perché non ci amano nel modo giusto o verso noi stessi perché pensiamo di non meritare l'amore.

Tutto questo crea una ferita universale: la sensazione di non essere amati per quello che siamo. - Tratto da Perfect love, imperfect relantionships
John Welwood


Il cammino attraverso la foresta non è lungo se si ama la persona che si va a trovare
Proverbio Africano


La gentilezza delle parole crea fiducia.
La gentilezza dei pensieri crea profondità.
La gentilezza nel donare crea amore.
Lao Tzu


E lo spirito mio, che già cotanto
tempo era stato ch'a la sua presenza
non era di stupor, tremando, affranto,
sanza de li occhi aver più conoscenza,
per occulta virtù che da lei mosse,
d'antico amor sentì la gran potenza. - Tratto dalla Divina Commedia, Purgatorio · Canto XXX
Dante Alighieri


Se ami qualcuno, lascialo andare. Se ritorna, è sempre stato tuo. Se non torna, non lo è mai stato.
Anonimo


Non ami una donna perchè è bella, ma è bella perchè la ami.
Anonimo





0 commenti:

Posta un commento